Alle Case Venie (Italian Edition) by Romana Petri PDF

By Romana Petri

Il 2 settembre del 1943 il caldo torrido dell’estate sembra essersi dissolto in un solo giorno di pioggia alle Case Venie, podere sopra Città della Pieve. L’armistizio è alle porte ma los angeles guerra continua a mietere le sue vittime. Alcina, trentenne dai capelli neri e il cuore «rosso come il sangue», e Aliseo, il fratello di diciassette anni, vivono soli da quando Astorre, il loro padre, è mancato. Della donna in paese dicono che è strana perché guida il vecchio furgone del padre e perché alla sua età non ha ancora preso marito. Alcina, tuttavia, non si cura dei commenti della gente. Le sue ore sono segnate da altro: dalla presenza della morte, che avverte dietro di sé a ogni passo e che, ne è convinta, sembra aver scelto proprio lei according to sfidarla e metterla alla prova.
E, infatti, un giorno l. a. morte si presenta davvero al suo cospetto. Seduto sul vec-chio ceppo usato according to spaccare los angeles legna, examine davanti ai suoi occhi lo spettro di Astorre, il padre defunto. Un’anima in pena, a causa dell’errore compiuto in vita, quando – prima che scoppiasse los angeles guerra, guerra che, tuttavia, l’uomo non ha visto – si è lasciato colpevolmente sedurre dalla retorica fascista. Alcina, con il suo «cuore rosso» e l’impegno attivo nella Resistenza, è los angeles voce della sua coscienza. los angeles voce che Astorre non ha mai ascoltato, ma di cui adesso ha bisogno in line with fare chiarezza, capire il passato attraverso il presente e trovare, finalmente, l. a. pace.
Impeccabile ricostruzione storica degli anni della Resistenza partigiana nella zona del castiglionese, Alle Case Venie è un romanzo sull’intenso e commovente rapporto tra un padre caduto in errore e una figlia desiderosa di riscattare l. a. sua figura e l. a. sua memoria.

«Romana Petri è fra le scrittrici più apprezzate del nostro landscape letterario».
D - los angeles Repubblica

Show description

Read or Download Alle Case Venie (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Il cane che osava sognare (Italian Edition) - download pdf or read online

Chioma è una cagnolina vivace, los angeles più sveglia della cucciolata e l. a. preferita del suo padrone. Il suo mondo è il cortile di casa, che condivide con i fratelli, los angeles madre e gli umani che si occupano di loro. Una vita all'apparenza semplice, ma che nasconde pericoli inaspettati come una vecchia gatta bizzosa, umani che rubano cuccioli e l'ignoto, affascinante mondo al di fuori del cancello.

Get Il passato (Italian Edition) PDF

Heather l'attivista solitaria; Alice e il suo sogno fallito di recitazione; Roland, docente universitario succube delle donne come lo period da bambino; Fern, o dello spirito pratico. Quattro fratelli che dopo tanto pace scelgono di condividere una vacanza estiva con le famiglie. Forse l'ultima nella casa dei nonni, che ha molte storie da raccontare.

Read e-book online I ricchi (La cultura) (Italian Edition) PDF

Una Cadillac gialla si accosta al marciapiede di Labyrinth force. È una mattina di gennaio: c’è neve sulla strada e sull’erba. L’aria è fragrante, crepita come una lastra di ghiaccio sotto los angeles pressione di un tacco a spillo. Dalla Cadillac scende una donna: ha una sciarpa di visone intorno al collo e occhiali da sole che scintillano nella luce invernale; il suo incarnato è quello di una bambola di porcellana: pallido, puro, perfetto.

Download e-book for iPad: L’ora Del Ritorno (Italian Edition) by Maria Francesca Giovelli

Si gioca ancora tutta qui l. a. vitatra queste case di bassa pianura,nelle tracce di una sera svanitadove il cuore non ha più paura. E non corre più neppure il ventoeppure sono onde i campi di grano,dove l’anima tace il suo sgomentoe lo sguardo corre ancora lontano.

Additional info for Alle Case Venie (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Alle Case Venie (Italian Edition) by Romana Petri


by Daniel
4.1

Rated 4.79 of 5 – based on 16 votes